CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA A DISTANZA
I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Eureka di Ciminata Giuseppa C/da Margi Superiore n. 66/A 98070 Castell'Umberto (Me) iscritta presso la Camera di Commercio di Messina al n. 180635 del Registro delle Imprese, partita IVA 02597060835 (di seguito indicata come “Eureka Services”).
1 – Definizioni
Le parole e le espressioni contraddistinte qui nel seguito con lettera iniziale maiuscola hanno il significato di seguito specificato:
“Condizioni Generali” significa il presente atto destinato a regolamentare l’acquisto online dei prodotti nel seguito definiti.
Con "Prodotti" (o “Prodotto”) si intendono tutti i prodotti commercializzati da Eureka Services sul sito www.eurekaservices.it.
Con “Cliente” si intendono i soggetti, siano essi Consumatore o Professionista, che effettuano l’acquisto di Prodotti secondo le indicazioni presenti sul Sito e nelle Condizioni Generali.
Con "Sito" si intende l’insieme delle pagine web accessibili mediante la digitazione dell’url www.eurekaservices.it.
Con “Ordine d’Acquisto” si intende l’ordine, con l’obbligo di pagare da parte del Cliente, che si realizza con la conferma da parte di Eureka Services nei termini previsti.
Con “Contratto di Vendita” si intende il contratto di vendita perfezionatosi tra il Cliente e Eureka Services a seguito dell’Ordine d’Acquisto confermato da Eureka Services . Tale contratto si riterrà risolutivamente condizionato al pagamento integrale dell’ammontare indicato nell’Ordine d’Acquisto.
Con “Negozio” o “Negozi” si intende/si intendono il/i punto/i vendita Eureka Services che offrono il servizio di “vendita on line” sul sitowww.eurekaservices.it
2 - Accettazione delle condizioni generali di vendita
Prima di procedere con l’acquisto di Prodotti secondo le modalità stabilite nelle Condizioni Generali e indicate nel Sito di Eureka Services, il Cliente dichiara espressamente di leggere attentamente e di aver accettato pienamente il contenuto delle Condizioni Generali unitamente alle indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto. Le Condizioni Generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia Ordine di Acquisto e Contratto di Vendita di Prodotti commercializzati sul Sito di Eureka Services in vigore alla data del relativo Ordine.
3 - Modalità di stipulazione del Contratto di Vendita
Il Cliente può acquistare i Prodotti, così come illustrati nelle schede informative presenti nelle pagine del Sito www.eurekaservices.it una volta prescelto all’interno del sito il Negozio Eureka Services di riferimento.
Per poter effettuare un Ordine d’Acquisto è necessario che il Cliente sia registrato al Sito e fornisca alcuni semplici dati, utili alla gestione dell’ordine come ad esempio: nome e cognome/ragione sociale, professione, indirizzo e-mail, numero di telefono, indirizzo di spedizione e dati di fatturazione.
Il Cliente, seguendo la procedura indicata nel Sito, potrà scegliere i Prodotti di suo interesse verificando preliminarmente il prezzo e la disponibilità.
Si precisa che l'immagine a corredo della descrizione del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
Prima di effettuare l’Ordine d’Acquisto, il Cliente dovrà verificare che le quantità disponibili, i prezzi e le tipologie dei Prodotti prescelti corrispondano pienamente alle proprie necessità, nonché verificare l’importo di spesa dei servizi relativi alla consegna a domicilio quali ad esempio “spese di spedizione” e “spese di preparazione”.
Si raccomanda inoltre al Cliente di verificare la correttezza dei dati anagrafici (ad esempio indirizzo di consegna, indirizzo e-mail) utili al perfezionamento del processo d’acquisto. Il Negozio prescelto in caso di non disponibilità, parziale o totale, del/dei Prodotto/i indicato/i nell’Ordine d’Acquisto, comunicherà al Cliente la possibilità di effettuare un ordine parziale, annullare l’ordine o effettuare un ordine di un prodotto diverso e sostitutivo.
Eureka Services si riserva il diritto di rifiutare l’Ordine d’Acquisto, a titolo esemplificativo e non esaustivo nei seguenti casi: (i) fornitura di dati anagrafici non reali; (ii) precedente inadempimento del Cliente a qualsiasi titolo nei confronti di Eureka Services, (iii) assoggettamento del Cliente a procedure concorsuali (iv) in ogni altro caso incompatibile con gli interessi economici e le politiche aziendali.
Il Contratto di Vendita si intenderà stipulato con la comunicazione a mezzo posta elettronica all’indirizzo indicato sul Sito della conferma dell’Ordine d’Acquisto.
Il Cliente, nei modi e tempi stabiliti, provvederà ad effettuare il pagamento dell’ammontare complessivo dei Prodotti e dei servizi connessi ed indicati nell’Ordine d’Acquisto.
Qualora il pagamento dei Prodotti non venga effettuato nel termine previsto, e/o a seguito delle verifiche effettuate dal Negozio dovesse emergere che il pagamento non è avvenuto o risulti parziale rispetto al dato contenuto nell’Ordine d’Acquisto, il Contratto di Vendita si dovrà intendere automaticamente risolto e pertanto privo di qualsiasi effetto.
4 - Modalità di pagamento dei Prodotti e rimborso
Ogni pagamento dei Prodotti da parte del Cliente potrà avvenire per mezzo di Bonifico Bancario, PayPal.
- Bonifico bancario
La causale da riportare sul suddetto bonifico bancario dovrà indicare la seguente dicitura “WEB N° ORDINE NOME COGNOME del CLIENTE” così come specificato nell’e-mail di conferma.
Il Bonifico Bancario dovrà essere effettuato a favore di Eureka Services agli estremi che verranno indicati nella Conferma d’Ordine entro 2 giorni dall’inoltro dell’Ordine stesso.
Decorsi 7 giorni dalla data di accettazione dell'ordine senza aver ricevuto l'accredito del bonifico bancario, Eureka Services provvederà ad annullare l'ordine.
In ogni caso, la spedizione dei prodotti avverrà esclusivamente a seguito del corretto accredito dell’intero importo pattuito.
- PayPal
Qualora il Cliente sia in possesso di un conto PayPal potrà effettuare il pagamento direttamente dalla pagina del sito PayPal attraverso le modalità indicate dal gestore.
Ogni eventuale rimborso al Cliente- anche quello conseguente l’ annullamento dell’Ordine da parte di Eureka Services- verrà accreditato mediante la medesima modalità utilizzata dal Cliente all’atto del pagamento. Il riaccredito della somma o il ripristino della disposizione del plafond delle carte, avverrà secondo le tempistiche richieste dagli specifici canali di accredito.
5 - Tempi e modalità della consegna dei Prodotti
Eureka Services provvederà a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati e ordinati con le modalità previste nell’Ordine d’Acquisto, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia.
Le modalità, i tempi e i costi di spedizione e relativi servizi accessori saranno indicati nella Conferma d’Ordine trasmesso al Cliente.
Ove non diversamente specificato la Consegna si intende effettuata “a bordo strada”. Qualsiasi impedimento o condizione particolare legata alle vie d’accesso all’indirizzo indicato che dovesse impedire o rendere meno agevole la consegna stessa, dovrà essere comunicata dal Cliente in fase di Ordine d’Acquisto all’interno del campo “note”.
Salvo l’acquisto dello specifico servizio accessorio, si precisa che nelle zone pedonali la consegna avverrà fino al punto in cui il veicolo avrà possibilità d’accesso.
Se al momento della consegna lo spedizioniere incaricato da Eureka Services dovesse prendere atto della impossibilità di consegnare il Prodotto alle condizioni e costi previamente concordati, lo spedizioniere non consegnerà il Prodotto. Qualora tale impossibilità sia dovuta a carenze informative da parte del Cliente, Eureka Services si riserva il diritto di addebitare il costo sostenuto per la mancata consegna e la giacenza del Prodotto.
Per alcuni prodotti voluminosi/pesanti il Cliente verrà contattato tempestivamente per analizzare le peculiarità della consegna allo scopo di definire, con il supporto dello spedizioniere, i costi aggiuntivi che il Cliente dovrà sostenere per la consegna.
La consegna dei Prodotti, avverrà all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine. Il Cliente si impegna a verificare che le informazioni relative all’indirizzo di consegna per lo specifico Ordine d’Acquisto siano corrette.
La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del prezzo dei Prodotti e dei servizi connessi ed indicati nell’Ordine d’Acquisto. Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali devono essere preventivamente concordate tra il Cliente e Eureka Services ed accettate per iscritto.
La documentazione fiscale (fattura e/o ddt) viene rilasciata da Eureka Services attraverso il trasportatore o inviata a mezzo posta elettronica al momento della spedizione o della consegna dei Prodotti. Al momento della consegna dei Prodotti il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del corriere e che l'imballo dei Prodotti risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato. Fatto salvo quanto previsto dalla normativa vigente, una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere, il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità ed integrità di quanto ricevuto.
Ogni eventuale reclamo in relazione alla consegna dovrà essere inviato a Eureka Services tramite e-mail all’indirizzo info@eurekaservices.it
Sarà possibile verificare lo status della consegna attraverso il “tracking del prodotto” tramite un link o un numero di call centre comunicato all’indirizzo e-mail al momento della spedizione. Ove non presenti, sarà possibile chiedere informazioni sulla spedizione all’indirizzo info@eurekaservices.it.
6 - Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti esposti e indicati all’interno del Sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA, di ogni eventuale altra imposta e, ove richiesto dalla normativa applicabile, sono comprensivi dell’eco-contributo RAEE.
I costi di preparazione e spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto e specificati chiaramente in fase di Ordine d’Acquisto e nella Conferma d’Ordine.
Qualora il sistema rilevi delle anomalie nel calcolo delle spese di spedizione, il Cliente verrà invitato ad inviare una Richiesta di Preventivo per consentire al Negozio di calcolare correttamente l’importo della spedizione. La Richiesta di Preventivo non è in alcun modo vincolante per il Cliente.
Fatto salvo quanto specificato nei capitoli precedenti, i prezzi dei Prodotti indicati sul sito www.eurekaservices.it potrebbero presentare errori o omissioni e pertanto non potranno considerarsi corretti e/o definitivi, sino alla ricezione della Conferma d’Ordine da parte del Negozio prescelto dal Cliente.
Fatto salvo quanto specificato nei capitoli precedenti, i prezzi dei Prodotti indicati sul sito www.eurekaservices.it potrebbero presentare errori o omissioni e pertanto non potranno considerarsi corretti e/o definitivi sino alla conferma che verrà inviata al Cliente tramite la “Conferma Spedizione” del suo ordine. In caso di errori o incongruenze rispetto all’ordine inoltrato dal Cliente, quest’ultimo verrà contrattato tramite l’invio di una e-mail di Variazione per procedere alla modifica dell’ordine.
7 - Responsabilità
Eureka Services non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, nonché dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
Non potranno essere attribuite a Eureka Services responsabilità in caso d'indisponibilità di uno o più Prodotti. Eureka Services si impegnerà comunque a proporre al Cliente eventuali prodotti alternativi o quantità alternative.
Eureka Services non sarà inoltre responsabile in merito a ritardi, danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del Contratto di Vendita per cause a lui non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
8 - Garanzia Legale per i Consumatori
Il difetto di conformità sussiste quando (i) il Prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente (ii) non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore (iii), non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo (iv) non è idoneo all’uso particolare voluto dal Consumatore se portato a conoscenza di Eureka Services al momento dell’acquisto del Prodotto.
In caso di difetto di conformità, il Consumatore potrà chiedere a Eureka Services, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, (i) la riparazione o la sostituzione del Prodotto acquistato (ii) una riduzione del prezzo di acquisto o (ii) la risoluzione del Contratto di Vendita.
Per esercitare la Garanzia Legale il Consumatore avrà la possibilità di inoltrare la segnalazione all’indirizzo e-mail info@eurekaservices.it.
9 - Diritto di recesso del Consumatore
Il Consumatore non ha il diritto di recedere dal Contratto di Vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, dopo avvenuto pagamento del Prodotto riportato nell'Ordine di Acquisto (trattasi di prodotti personalizzati).
10 - Modalità di archiviazione del contratto
Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, Eureka Services informa il Cliente che ogni Ordine inviato verrà conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede Eureka Services secondo criteri di riservatezza e sicurezza.
11 - Comunicazioni e reclami
Le comunicazioni scritte dirette a Eureka Services e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati all’indirizzo e-mail specificato sul sito www.eurekaservices.it.
Eureka Services risponderà utilizzando il numero telefonico, l’indirizzo di posta elettronica o l’indirizzo postale indicati dal Cliente in fase di registrazione, salvo diversamente richiesto dal Cliente.
12 - Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trovi soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del Cliente
13 - Cookies
Il sito web www.eurekaservices.it utilizza i “cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del Cliente nel sito (pagine consultate, data e ora della consultazione...) e che permettono a Eureka Services di offrire un servizio sempre più personalizzato ai propri clienti.